Settembre 07 2021
Agrivet | da Livisto gli additivi biologici per insilati BioCool Extra HC e SiloFerm HC
07/09/21

Alla richiesta di additivi biologici per gli insilati performanti e vantaggiosi rispondiamo con BioCool®Extra HC e SiloFerm®HC di Livisto.

Agrivet | logo Livisto

Tra i prodotti per l’insilamento scelti per voi ve ne presentiamo due particolarmente utili ed efficaci, firmati Livisto, azienda farmaceutica che sviluppa e realizza prodotti veterinari di alta qualità.

BioCool® Extra HC

BioCool® Extra HC è un additivo biologico contenente lattobacilli eterofermentanti selezionati ed efficienti, che oltre a supportare la naturale produzione di acido lattico, migliorando contemporaneamente la stabilità aerobica degli insilati dopo la rimozione dal silo, generano alcune sostanze che inibiscono la formazione di muffe. Gli insilati trattati con BioCool® Extra HC guadagnano in stabilità aerobica a vantaggio della palatabilità. I campi di applicazione includono graminacee, prati stabili, silomais, pastone integrale e pastone di granella.

SiloFerm® HC

SiloFerm® HC è un additivo biologico contenente tre diversi fermenti omolattici che, lavorando in sequenza, accelerano e modulano l’andamento delle fermentazioni, aumentando la qualità, il valore nutritivo e la palatabilità degli insilati, da cui l’ingestione in maggior quantità da parte dell’animale. SiloFerm® HC può essere utilizzato per tutte le piante da foraggio. È particolarmente indicato per silomais ed erbai di graminacee, leguminose e misti.

Per qualsiasi altra informazione su BioCool® Extra HC e SiloFerm® HC e per consigli preziosi sulle loro modalità di impiego siamo a vostra disposizione.