Il nostro impegno per offrire agli avicoltori prodotti in grado di fare davvero la differenza nelle attività quotidiane include anche la fornitura di soluzioni distintive dal punto di vista della biosicurezza.
Alcune patologie, molto diffuse in ambito avicolo, contro le quali è bene adottare efficaci protocolli di prevenzione? Salmonella e campylobacter, batteri intestinali che causano intossicazione alimentare negli esseri umani. Influenza aviaria, virus che muta costantemente e si trasmette attraverso il contatto diretto con animali infetti o ambienti e attrezzature contaminati. Coccidiosi, patologia dovuta a un parassita che si sviluppa sia all’interno che all’esterno dell’animale ospite.
Le nostre soluzioni contro il diffondersi di queste e altre malattie negli allevamenti sono firmate CID LINES, An Ecolab Company, produttore di riconosciuta affidabilità che mette a disposizione degli avicoltori una serie di soluzioni testate e certificate: Virocid per disinfettare gli stivali, i mezzi di trasporto e i capannoni; Kenosan per la pulizia dei capannoni; Cid 2000 per igienizzare l’acqua potabile; D50 per pulire e disinfettare durante il vuoto sanitario tutto l’impianto idrico.
Ricordiamo che la pulizia e la disinfezione, eseguite con i prodotti giusti, al termine di ogni ciclo, riducono la pressione infettiva generale, assicurando salute agli animali. Anche il modo di usare i prodotti è determinante: seguire le procedure corrette, affidandosi a personale idoneo, che abbia ricevuto la formazione necessaria, contribuisce concretamente a far sì che nell’allevamento regni la biosicurezza.
Per saperne di più su Virocid, Kenosan, Cid 2000 e D50 di CID LINES e sulle loro modalità d’impiego i nostri esperti sono sempre a disposizione.