Gennaio 21 2022
EnergyCal di Livisto, il prodotto ideale per garantire un perfetto recupero alla vacca da latte dopo il parto | Agrivet
21/01/22
Agrivet | logo Livisto

Tra i prodotti che proponiamo agli allevatori ne presentiamo oggi uno di importanza fondamentale per la salute e la produttività della vacca da latte. Si chiama EnergyCal, fa parte della gamma Livisto ed è stato studiato per ristabilire l’equilibrio idrico ed elettrolitico dell’animale dopo il parto.

Durante quest’ultimo infatti avviene una corposa perdita di liquidi, che vanno reintegrati affinché non si verifichino ritenzioni della placenta e dislocazione dell’abomaso, per evitare che insorgano infezioni uterine e malfunzionamento di fegato e reni, e dimodoché, inoltre, sia garantita una buona lattazione.

EnergyCal, che consiste in una polvere idrosolubile da miscelare con acqua da far assumere all’animale dopo il parto, fornisce energia e calcio facilmente assorbibili, aiuta a ristabilire l’equilibrio idrico ed elettrolitico, contribuisce alla stabilità del livello di zucchero nel sangue e aumenta l’appetito, facendo sì che aumenti l’apporto di mangime all’inizio della lattazione. Tutto questo stimolando la produzione di latte.

Confezionato in sacchi da 10 kg completi di 32 secchi per pellet, EnergyCal si somministra mescolando 0,5 – 1 kg di prodotto in 15 litri di acqua tiepida, aggiungendone poi altri 15 litri per aumentare l’assunzione di liquidi.

Per qualsiasi informazione più dettagliata su EnergyCal e sulle sue modalità di impiego potete contattarci quando volete.