
Tra i prodotti che commercializziamo dedicati al benessere e alla migliore produttività dei bovini e dei suini c’è Sorbatox Potenziato. Parte della Linea conservanti di Agrolabo, è stato studiato per ridurre la presenza nei mangimi e negli alimenti di micotossine e tossine batteriche, sostanze che possono causare sia danni al cavo orale degli animali sia il calo del loro rendimento.
A base di minerali silicati a basso tenore di sodio ed esenti da amianto, Sorbatox Potenziato è in grado di assorbire e trattenere oltre il 90% delle tossine presenti in un alimento o in un mangime completo.
La sua struttura molecolare a nido d’ape, risultato di una sofisticata tecnologia di produzione, determina un’elevata capacità di assorbimento delle tossine, sia polari che apolari: Sorbatox Potenziato le trattiene, rendendole perciò indisponibili all’animale, che successivamente le elimina con le feci.
Ulteriori vantaggi? Sorbatox Potenziato riduce al minimo l’assorbimento di sostanze utili, quali per esempio antibiotici e vitamine, non varia il pH dei mangimi e degli alimenti ai quali viene aggiunto, non ne compromette il processo di assunzione e non subisce alterazioni qualora gli stessi siano sottoposti a trattamenti con il calore.
Per qualsiasi altra informazione su Sorbatox Potenziato e per consigli sul suo impiego siamo a vostra disposizione.